La ricerca delimita l'area metropolitana di Napoli secondo i criteri OCSE. Prende in considerazione la rete di trasporto su ferro e analizza il rapporto tra nodo di stazione e luogo servito dal trasporto. la misura dell'equilibrio tra accessibilità ed uso del suolo consente di avere indicazioni per la pianificazione territoriale. la teoria nodo-luogo è successivamente verificata con la progettazione urbanistica seguendo i criteri TOD e di densificazione.

Metropoli senz'auto: scenari territoriali e trasformazioni delle aree di stazione nell'area metropolitana di Napoli, Salerno e Caserta, / Moccia, FRANCESCO DOMENICO. - (2017), pp. 1-271.

Metropoli senz'auto: scenari territoriali e trasformazioni delle aree di stazione nell'area metropolitana di Napoli, Salerno e Caserta,

Moccia Francesco Domenico
2017

Abstract

La ricerca delimita l'area metropolitana di Napoli secondo i criteri OCSE. Prende in considerazione la rete di trasporto su ferro e analizza il rapporto tra nodo di stazione e luogo servito dal trasporto. la misura dell'equilibrio tra accessibilità ed uso del suolo consente di avere indicazioni per la pianificazione territoriale. la teoria nodo-luogo è successivamente verificata con la progettazione urbanistica seguendo i criteri TOD e di densificazione.
2017
978-88-7603-156-4
Metropoli senz'auto: scenari territoriali e trasformazioni delle aree di stazione nell'area metropolitana di Napoli, Salerno e Caserta, / Moccia, FRANCESCO DOMENICO. - (2017), pp. 1-271.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/703109
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact