La rappresentazione del desiderio femminile incarnato dalla spettatrice cinematografica trova esempi molteplici e notevoli nella commedia metariflessiva degli anni Trenta. Il contributo attraversa alcune pellicole inserendo la spettatrice cinematografica in un ampio dibattito proprio della sociologia del cinema, che analizza i processi di identificazione con le star e i personaggi.
Mirame. Algunas reflexiones sobre el deseo feminino y la identificación cinematográfica / Masecchia, Anna. - (2010), pp. 327-341.
Mirame. Algunas reflexiones sobre el deseo feminino y la identificación cinematográfica
Anna Masecchia
2010
Abstract
La rappresentazione del desiderio femminile incarnato dalla spettatrice cinematografica trova esempi molteplici e notevoli nella commedia metariflessiva degli anni Trenta. Il contributo attraversa alcune pellicole inserendo la spettatrice cinematografica in un ampio dibattito proprio della sociologia del cinema, che analizza i processi di identificazione con le star e i personaggi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.