Alla luce della sperimentazione educativa dell'Associazione Maestri di Strada, si propone una "scuola lenta" che consenta a giovani e adulti il tempo per conoscersi, costruire legami, scovare la bellezza, pensare “l’assurdo che è nel mondo” entro piccoli gruppi di solidarietà, riflessività e resistenza dell’umano, capaci di “sognare gli altri (e se stessi) come ora non sono”.

Una scuola lenta / Parrello, S.. - (2017). (Intervento presentato al convegno Lettere alla Scuola tenutosi a Facoltà di Architettura di Roma 3 - Roma nel 18 novembre 2017).

Una scuola lenta

Parrello S.
2017

Abstract

Alla luce della sperimentazione educativa dell'Associazione Maestri di Strada, si propone una "scuola lenta" che consenta a giovani e adulti il tempo per conoscersi, costruire legami, scovare la bellezza, pensare “l’assurdo che è nel mondo” entro piccoli gruppi di solidarietà, riflessività e resistenza dell’umano, capaci di “sognare gli altri (e se stessi) come ora non sono”.
2017
Una scuola lenta / Parrello, S.. - (2017). (Intervento presentato al convegno Lettere alla Scuola tenutosi a Facoltà di Architettura di Roma 3 - Roma nel 18 novembre 2017).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/709924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact