Il paper si focalizza su come uno dei fili profondi del capolavoro deweyano sia costituito dal confronto con il movimento in favore della vocational education e come Dewey elabori una propria proposta, non funzionalistica bensì democratico-radicale.

Work and education: On Dewey’s Democracy and Education / Oliverio, Stefano. - (2016). (Intervento presentato al convegno SEP 2016 (XVI Congreso Nacional y VII Iberoameircano de Pedagogía) Democracia y Educación - Symposium “Marcos de comprensión del legado pedagógico deweyano” tenutosi a Madrid, Spagna nel 28-30 giugno 2016).

Work and education: On Dewey’s Democracy and Education.

Oliverio Stefano
2016

Abstract

Il paper si focalizza su come uno dei fili profondi del capolavoro deweyano sia costituito dal confronto con il movimento in favore della vocational education e come Dewey elabori una propria proposta, non funzionalistica bensì democratico-radicale.
2016
Work and education: On Dewey’s Democracy and Education / Oliverio, Stefano. - (2016). (Intervento presentato al convegno SEP 2016 (XVI Congreso Nacional y VII Iberoameircano de Pedagogía) Democracia y Educación - Symposium “Marcos de comprensión del legado pedagógico deweyano” tenutosi a Madrid, Spagna nel 28-30 giugno 2016).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/714252
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact