Il paper si interroga su come la definizione deweyana di educazione possa essere letta come una versione moderna e aggiornata di quella platonica di paideia.

From Paideia to Education: A Deweyan (Mis)reading of the Myth of the Cave / Oliverio, Stefano. - (2015). (Intervento presentato al convegno New Uses for Old Concepts. Contributions to Contemporary Philosophy and Social Sciences Conference. tenutosi a Università di Roma Tre (Italy) nel 14-15 maggio 2015).

From Paideia to Education: A Deweyan (Mis)reading of the Myth of the Cave.

Oliverio Stefano
2015

Abstract

Il paper si interroga su come la definizione deweyana di educazione possa essere letta come una versione moderna e aggiornata di quella platonica di paideia.
2015
From Paideia to Education: A Deweyan (Mis)reading of the Myth of the Cave / Oliverio, Stefano. - (2015). (Intervento presentato al convegno New Uses for Old Concepts. Contributions to Contemporary Philosophy and Social Sciences Conference. tenutosi a Università di Roma Tre (Italy) nel 14-15 maggio 2015).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/714545
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact