Il capitolo esplora il nesso fra filosofia e pedagogia in John Dewey e indaga come due eredi di Dewey (Sidney Hook e Richard Rorty) hanno finito per spezzare la relazione intima fra le due discipline che costituiva l'asse portante del progetto deweyano.

Il nesso tra filosofia e pedagogia. Una prospettiva deweyana / Striano, M; Oliverio, S. - (2018), pp. 77-88.

Il nesso tra filosofia e pedagogia. Una prospettiva deweyana

Striano, M;Oliverio, S
2018

Abstract

Il capitolo esplora il nesso fra filosofia e pedagogia in John Dewey e indaga come due eredi di Dewey (Sidney Hook e Richard Rorty) hanno finito per spezzare la relazione intima fra le due discipline che costituiva l'asse portante del progetto deweyano.
2018
8891771716
Il nesso tra filosofia e pedagogia. Una prospettiva deweyana / Striano, M; Oliverio, S. - (2018), pp. 77-88.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/720523
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact