Prendendo in esame alcuni mottetti del primo Settecento di Benedetto Vinaccesi, composti per la cappella di San Marco a Venezia, si mettono in evidenza le strette analogie poetico-musicali con il coevo repertorio profano della cantata da camera.

Mottetti in Arcadia: per uno studio dell’ ‘imagerie’ poetico-musicale nel repertorio sacro d’inizio Settecento / Bizzarini, M. - (2004), pp. 247-263.

Mottetti in Arcadia: per uno studio dell’ ‘imagerie’ poetico-musicale nel repertorio sacro d’inizio Settecento

BIZZARINI M
2004

Abstract

Prendendo in esame alcuni mottetti del primo Settecento di Benedetto Vinaccesi, composti per la cappella di San Marco a Venezia, si mettono in evidenza le strette analogie poetico-musicali con il coevo repertorio profano della cantata da camera.
2004
978-88-97859-04-8
Mottetti in Arcadia: per uno studio dell’ ‘imagerie’ poetico-musicale nel repertorio sacro d’inizio Settecento / Bizzarini, M. - (2004), pp. 247-263.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Barocco_Padano_3_Bizzarrini.pdf

non disponibili

Descrizione: Frontepizio del volume, sommario e saggio
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 368.09 kB
Formato Adobe PDF
368.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/726828
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact