Prendendo in esame alcuni mottetti del primo Settecento di Benedetto Vinaccesi, composti per la cappella di San Marco a Venezia, si mettono in evidenza le strette analogie poetico-musicali con il coevo repertorio profano della cantata da camera.
Mottetti in Arcadia: per uno studio dell’ ‘imagerie’ poetico-musicale nel repertorio sacro d’inizio Settecento / Bizzarini, M. - (2004), pp. 247-263.
Mottetti in Arcadia: per uno studio dell’ ‘imagerie’ poetico-musicale nel repertorio sacro d’inizio Settecento
BIZZARINI M
2004
Abstract
Prendendo in esame alcuni mottetti del primo Settecento di Benedetto Vinaccesi, composti per la cappella di San Marco a Venezia, si mettono in evidenza le strette analogie poetico-musicali con il coevo repertorio profano della cantata da camera.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Barocco_Padano_3_Bizzarrini.pdf
non disponibili
Descrizione: Frontepizio del volume, sommario e saggio
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
368.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
368.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.