In questo studio viene riportata la sintesi e la valutazione farmacologica di una nuova famiglia di derivati degli acidi biliari caratterizzati dalla presenza di una funzione epossidica in catena laterale. I risultati farmacologici hanno mostrato che tali composti sono in grado di attivare il recettore GPBAR1.
Identification of new GPBAR1 selective agonists containing an epoxide group on cholane side chains / Sepe, V., DE MARINO, S., Festa, C., Finamore, C., D'Auria, M.V., Fiorucci, S., Zampella, A.. - unico:(2018), pp. P84-P84. (XXXVIII Convegno della Divisione di Chimica Organica Milano 9-13 Settembre).
Identification of new GPBAR1 selective agonists containing an epoxide group on cholane side chains
Valentina Sepe;Simona De Marino;Carmen Festa;Claudia Finamore;Maria Valeria D’Auria;Angela Zampella
2018
Abstract
In questo studio viene riportata la sintesi e la valutazione farmacologica di una nuova famiglia di derivati degli acidi biliari caratterizzati dalla presenza di una funzione epossidica in catena laterale. I risultati farmacologici hanno mostrato che tali composti sono in grado di attivare il recettore GPBAR1.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


