Encyclopédie: articoli Pompeii , Herculanum, Naples, Le voci portano la firma del cavaliere Louis De Jaucourt (1704-1780). Egli non è certo la figura più nota tra i collaboratori dell’Encyclopédie ou Dictionnaire raisonné des sciences, des arts et des métiers ma è di gran lunga il principale collaboratore del Dizionario dal punto di vista numerico: egli ha posto la sua firma in calce a qualcosa come circa diciassettemila articoli .
Napoli e Pompei nell’Encyclopédie / Paolo Amodio Mario Cosenza,. - (2018). (Intervento presentato al convegno La cultura dell’antico a Napoli nel Secolo dei Lumi tenutosi a Società Nazionale di Scienze Lettere e Arti in Napoli, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Ercolano- Parco Archeologico nel 14-16 novembre 2018).
Napoli e Pompei nell’Encyclopédie
2018
Abstract
Encyclopédie: articoli Pompeii , Herculanum, Naples, Le voci portano la firma del cavaliere Louis De Jaucourt (1704-1780). Egli non è certo la figura più nota tra i collaboratori dell’Encyclopédie ou Dictionnaire raisonné des sciences, des arts et des métiers ma è di gran lunga il principale collaboratore del Dizionario dal punto di vista numerico: egli ha posto la sua firma in calce a qualcosa come circa diciassettemila articoli .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.