n questo lavoro presentiamo i risultati di una nostra indagine preliminare relativi a prove, svolte da studenti di scuola secondaria superiore, riguardanti la conversione da un sistema semiotico ad un altro. Dai primi risultati sembrano emergere alcune difficoltà in particolare quando nelle conversioni è coinvolta la componente verbale. L’analisi di questi risultati è un punto di partenza per la progettazione di attività didattiche, in collaborazione con i docenti delle scuole, riguardanti il coordinamento tra sistemi semiotici
Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare / Albano, G.; Coppola, C.; Pacelli, T.; Vecchio, L.. - (2012), pp. 15-26.
Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare
T. Pacelli;
2012
Abstract
n questo lavoro presentiamo i risultati di una nostra indagine preliminare relativi a prove, svolte da studenti di scuola secondaria superiore, riguardanti la conversione da un sistema semiotico ad un altro. Dai primi risultati sembrano emergere alcune difficoltà in particolare quando nelle conversioni è coinvolta la componente verbale. L’analisi di questi risultati è un punto di partenza per la progettazione di attività didattiche, in collaborazione con i docenti delle scuole, riguardanti il coordinamento tra sistemi semioticiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
15_AlbanoCoppolaPacelliVecchio_Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Contributo libro
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
388.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
388.88 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.