Contributo teso ad esaminare il ruolo dei soci nella crisi di impresa, specie a seguito delle riforme legislative tese ad ammettere proposte concorrenti di concordato preventivo, rispetto alle quali è precluso ai soci di porre in essere comportamenti ostruttivi, rispetto a proposte che comportano un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e di conseguenza la loro estromissione dalla società, valutandosi la possibilità di rinvenire nell'ordinamento idonee tutele.
Soluzioni concordate della crisi di impresa e tutela della partecipazione sociale / Miola, Massimo. - (2018). (Intervento presentato al convegno Il nuovo codice della crisi di impresa tenutosi a Roma, Consiglio Nazionale Forense nel 21 novembre 2018).
Soluzioni concordate della crisi di impresa e tutela della partecipazione sociale
Massimo Miola
2018
Abstract
Contributo teso ad esaminare il ruolo dei soci nella crisi di impresa, specie a seguito delle riforme legislative tese ad ammettere proposte concorrenti di concordato preventivo, rispetto alle quali è precluso ai soci di porre in essere comportamenti ostruttivi, rispetto a proposte che comportano un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e di conseguenza la loro estromissione dalla società, valutandosi la possibilità di rinvenire nell'ordinamento idonee tutele.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.