Il tema del consumo e dei connessi processi decisionali tramite cui l’individuo consumatore giunge a formulare le proprie decisioni di acquisto e a definire i propri stili comportamentali è da sempre al centro di un intenso dibattito che vede coinvolti ricercatori e professionisti provenienti da ambiti disciplinari e settori talvolta non perfettamente coincidenti. Al fine di contribuire allo stimolante dibattito in tema di processi tramite cui il consumatore costruisce i propri modelli decisionali e definisce i propri comportamenti di acquisto nell’era digitale, il volume propone una visione sistemica del complesso di variabili e dinamiche potenzialmente in grado di influenzare decisioni e azioni dell’individuo consumatore. Finalità prioritaria della stesura è di tracciare la dinamica evolutiva del consumatore nell’era digitale per individuare rischi e opportunità delle trasformazioni sociali in atto e proporre strumenti e indirizzi per consentire una migliore comprensione e una più puntuale tutela dell’individuo consumatore.

Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell’era digitale / Caputo, Francesco; Ciccone, Romano; DOMENICO NESCI, Denise. - 1:(2018), pp. 1-113.

Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell’era digitale

FRANCESCO CAPUTO
;
2018

Abstract

Il tema del consumo e dei connessi processi decisionali tramite cui l’individuo consumatore giunge a formulare le proprie decisioni di acquisto e a definire i propri stili comportamentali è da sempre al centro di un intenso dibattito che vede coinvolti ricercatori e professionisti provenienti da ambiti disciplinari e settori talvolta non perfettamente coincidenti. Al fine di contribuire allo stimolante dibattito in tema di processi tramite cui il consumatore costruisce i propri modelli decisionali e definisce i propri comportamenti di acquisto nell’era digitale, il volume propone una visione sistemica del complesso di variabili e dinamiche potenzialmente in grado di influenzare decisioni e azioni dell’individuo consumatore. Finalità prioritaria della stesura è di tracciare la dinamica evolutiva del consumatore nell’era digitale per individuare rischi e opportunità delle trasformazioni sociali in atto e proporre strumenti e indirizzi per consentire una migliore comprensione e una più puntuale tutela dell’individuo consumatore.
2018
9788892118492
Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell’era digitale / Caputo, Francesco; Ciccone, Romano; DOMENICO NESCI, Denise. - 1:(2018), pp. 1-113.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
4. Modelli decisionali e decisioni di acquisto.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2 MB
Formato Adobe PDF
2 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/816054
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact