Il contributo dopo una breve panoramica sul ruolo della Ue sul gender gap, si sofferma sull'analisi dei processi di differenziazione di genere dei percorsi accademici dell'attuale sistema universitario italiano, sin dalle fasi di reclutamento e su quali azioni e politiche concrete di gender equality possano essere adottate.
Diversity management: verso una nuova strategia per l'inclusione e la parità di genere nel sistema accademico italiano / Spena, MARIA CAMILLA; DI LELLA, Francesca; D'Arienzo, Maria; Tindara, Addabbo; Giovanna, Acampora. - Atti Convegno:(2020), pp. 113-136.
Diversity management: verso una nuova strategia per l'inclusione e la parità di genere nel sistema accademico italiano
Spena Maria Camilla;Di Lella Francesca;
2020
Abstract
Il contributo dopo una breve panoramica sul ruolo della Ue sul gender gap, si sofferma sull'analisi dei processi di differenziazione di genere dei percorsi accademici dell'attuale sistema universitario italiano, sin dalle fasi di reclutamento e su quali azioni e politiche concrete di gender equality possano essere adottate.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020 CUG Diversity Management verso una nuova strategia per l'inclusione e la parità di genere nel sistema accademico italiano.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
4.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.