Il volume è l’esito di alcune riflessioni dei professori titolari delle cattedre dei corsi di Laboratorio di composizione architettonica e urbana, prof. R. Capozzi, prof.ssa P. Scala, prof.ssa V. Pezza, Prof. G. Szaniszlò, e delle relative esperienze didattiche svolte nei corsi di laboratorio al primo anno del CdL ARC5UE, a.a. 2020/2021, presso il Dip. di Architettura dell’Università degli studi di Napoli Federico II; ed infine restituisce le lectiones di docenti esterni al DiARC invitati al ciclo di seminari svolto a corsi congiunti. Il volume si suddivide in tre parti: Parte I - Il progetto didattico tra teoria e laboratori, Parte II - Le esperienze di laboratorio, Parte III - Architettura, città e archeologia. A curare il volume sono stati l’arch. Francesca Spacagna, referente del corso 1 A; l’arch. phd candidate Maria Fierro, referente del corso 1 B; l’arch. Davide Apicella, referente del corso 1 C; l’arch. Pasquale Abbagnale, referente del corso 1 D.
Un riparo nella valle dei templi di Agrigento / Capozzi, Renato; Campanile, Nicola; Esposito, Roberta; Spacagna, Francesca. - 5:(2022), pp. 46-75. [10.6093/978-88-6887-134-5]
Un riparo nella valle dei templi di Agrigento
Renato Capozzi;Nicola Campanile;Roberta Esposito;
2022
Abstract
Il volume è l’esito di alcune riflessioni dei professori titolari delle cattedre dei corsi di Laboratorio di composizione architettonica e urbana, prof. R. Capozzi, prof.ssa P. Scala, prof.ssa V. Pezza, Prof. G. Szaniszlò, e delle relative esperienze didattiche svolte nei corsi di laboratorio al primo anno del CdL ARC5UE, a.a. 2020/2021, presso il Dip. di Architettura dell’Università degli studi di Napoli Federico II; ed infine restituisce le lectiones di docenti esterni al DiARC invitati al ciclo di seminari svolto a corsi congiunti. Il volume si suddivide in tre parti: Parte I - Il progetto didattico tra teoria e laboratori, Parte II - Le esperienze di laboratorio, Parte III - Architettura, città e archeologia. A curare il volume sono stati l’arch. Francesca Spacagna, referente del corso 1 A; l’arch. phd candidate Maria Fierro, referente del corso 1 B; l’arch. Davide Apicella, referente del corso 1 C; l’arch. Pasquale Abbagnale, referente del corso 1 D.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.