a piattaforma PETIT-OSA è un sistema di comunicazione di centri di ricerca per il monitoraggio ambientale ed il controllo, la prevenzione e la gestione delle emergenze collegate all'ambiente. La regione Campania è stata scelta come riferimento per lo sviluppo del progetto. Il monitoraggio riguarda le deformazioni lente sul costruito; gli incendi, l'attività vulcanica, il livello di sismicità associato a terremoti e vibrazioni antropiche, l'inquinamento dell'aria, del suolo e delle acque, il rischio frane. Contributi di G. Argento, F. Aliberti, B. De Vivo, F. Giudicepietro, S. Mazzoleni, F. Murena, C. Nunziata, S.P. Romano, G. Urciuoli, G. Zuccaro
Centro Specializzato monitoraggio Aria / Murena, F.; Giordano, S.; Spagnuolo, V.; Fagnano, M.; Merola, G.; Maggio, A.; Adamo, P.; Crisafulli, P.; Mazzarella, A.; Grandoni, G.; Fedele, P.; Mammarella, M. C.. - (2007), pp. 115-141.
Centro Specializzato monitoraggio Aria
F. Murena;Giordano S.;Spagnuolo V.;Fagnano M.;Merola G.;Maggio A.;Adamo P.;Mazzarella A.;
2007
Abstract
a piattaforma PETIT-OSA è un sistema di comunicazione di centri di ricerca per il monitoraggio ambientale ed il controllo, la prevenzione e la gestione delle emergenze collegate all'ambiente. La regione Campania è stata scelta come riferimento per lo sviluppo del progetto. Il monitoraggio riguarda le deformazioni lente sul costruito; gli incendi, l'attività vulcanica, il livello di sismicità associato a terremoti e vibrazioni antropiche, l'inquinamento dell'aria, del suolo e delle acque, il rischio frane. Contributi di G. Argento, F. Aliberti, B. De Vivo, F. Giudicepietro, S. Mazzoleni, F. Murena, C. Nunziata, S.P. Romano, G. Urciuoli, G. ZuccaroI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.