Nel presente capitolo viene affrontato il tema della stima del valore economico dei gruppi, sottolineandone le problematiche e le diverse tecniche impiegabili dallo stima- tore, nonché i pregi e i limiti di ciascuna tecnica. Verrà, altresì, analizzato l’argomento della valutazione delle singole aziende appartenenti ad un gruppo. Naturalmente, l’ana- lisi e l’approccio valutativo dovranno tenere conto delle caratteristiche del gruppo e dei legami sussistenti tra le aziende.
La valutazione dei gruppi aziendali e delle aziende appartenenti a gruppi / Maglio, Roberto; Rey, Andrea; Roberto, Fabiana. - (2021), pp. 285-303.
La valutazione dei gruppi aziendali e delle aziende appartenenti a gruppi
Roberto Maglio
Primo
;Andrea ReySecondo
;Fabiana RobertoUltimo
2021
Abstract
Nel presente capitolo viene affrontato il tema della stima del valore economico dei gruppi, sottolineandone le problematiche e le diverse tecniche impiegabili dallo stima- tore, nonché i pregi e i limiti di ciascuna tecnica. Verrà, altresì, analizzato l’argomento della valutazione delle singole aziende appartenenti ad un gruppo. Naturalmente, l’ana- lisi e l’approccio valutativo dovranno tenere conto delle caratteristiche del gruppo e dei legami sussistenti tra le aziende.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cap 10.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: capitolo
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
160.73 kB
Formato
Adobe PDF
|
160.73 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.