La ricerca sociologica raccontata in questo libro si focalizza sul rapporto tra interazioni, manifestazione delle emozioni e pratiche di costruzione delle identità giovanili. Nello specifico, si analizza come le/i giovani italiane/i costruiscono le proprie identità attraverso l’utilizzo dei social network, con il conseguente lavoro emotivo veicolato e stimolato da questi ultimi.

Giovani e social network. Emozioni, costruzione dell’identità, media digitali / Bissaca, Elena; Cerulo, Massimo; Scarcelli Cosimo, Marco. - 1357:(2020), pp. 1-124.

Giovani e social network. Emozioni, costruzione dell’identità, media digitali

Cerulo Massimo;
2020

Abstract

La ricerca sociologica raccontata in questo libro si focalizza sul rapporto tra interazioni, manifestazione delle emozioni e pratiche di costruzione delle identità giovanili. Nello specifico, si analizza come le/i giovani italiane/i costruiscono le proprie identità attraverso l’utilizzo dei social network, con il conseguente lavoro emotivo veicolato e stimolato da questi ultimi.
2020
978-88-290-0179-8
Giovani e social network. Emozioni, costruzione dell’identità, media digitali / Bissaca, Elena; Cerulo, Massimo; Scarcelli Cosimo, Marco. - 1357:(2020), pp. 1-124.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BISSACA_CERULO_SCARCELLI_predef_valido.pdf

non disponibili

Dimensione 931.88 kB
Formato Adobe PDF
931.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/908885
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact