Il contributo registra gli esiti del focus group svolto in Campania nell’ambito del progetto commissionato all’AIIG dall’INAPP sulla dispersione formativa degli studenti con background migratorio. In particolare, esso si prefigge di raccogliere le criticità dei processi di inclusione scolastica e le azioni messe in campo nell’ambito della maglia territoriale che si è venuta, negli anni, configurando nella città di Napoli a favorire l’interconnessione tra l’istituzione scolastica e le realtà del terzo settore impegnate nella progettazione di iniziative e nell’erogazione di servizi utili al contenimento del rischio di abbandono scolastico.
Luoghi e reti di inclusione formativa in Campania: un’osservazione nella città di Napoli / Matarazzo, Nadia; Amato, Fabio. - (2023).
Luoghi e reti di inclusione formativa in Campania: un’osservazione nella città di Napoli
Nadia Matarazzo;Fabio Amato
2023
Abstract
Il contributo registra gli esiti del focus group svolto in Campania nell’ambito del progetto commissionato all’AIIG dall’INAPP sulla dispersione formativa degli studenti con background migratorio. In particolare, esso si prefigge di raccogliere le criticità dei processi di inclusione scolastica e le azioni messe in campo nell’ambito della maglia territoriale che si è venuta, negli anni, configurando nella città di Napoli a favorire l’interconnessione tra l’istituzione scolastica e le realtà del terzo settore impegnate nella progettazione di iniziative e nell’erogazione di servizi utili al contenimento del rischio di abbandono scolastico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Amato Matarazzo_dispersione scolastica Napoli.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
1.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.76 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.