Il paper si propone di analizzare il fenomeno dell’e-learning in relazione alle nuove tendenze affermatesi nel settore della didattica online, alla luce delle possibilità offerte dagli strumenti e canali innovativi di produzione e diffusione del sapere attraverso il web. Nello specifico, mediante un’analisi desk della letteratura internazionale esistente in materia, si è giunti all’elaborazione di un lavoro scientifico di reporting atto ad illustrare le peculiarità e le implicazioni derivanti dall’innescarsi del processo di integrazione tra metodologie didattiche ed uso dei social media, con riferimento specifico al settore dell’alta formazione.
Social media per l’E-learning / Cocorullo, Augusto. - (2015), pp. 412-434. (Intervento presentato al convegno Learning Digital: Which Issues from Education 2.0?/Quali prospettive da education 2.0? tenutosi a Cagliari nel 2015).
Social media per l’E-learning
Augusto Cocorullo
Primo
2015
Abstract
Il paper si propone di analizzare il fenomeno dell’e-learning in relazione alle nuove tendenze affermatesi nel settore della didattica online, alla luce delle possibilità offerte dagli strumenti e canali innovativi di produzione e diffusione del sapere attraverso il web. Nello specifico, mediante un’analisi desk della letteratura internazionale esistente in materia, si è giunti all’elaborazione di un lavoro scientifico di reporting atto ad illustrare le peculiarità e le implicazioni derivanti dall’innescarsi del processo di integrazione tra metodologie didattiche ed uso dei social media, con riferimento specifico al settore dell’alta formazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cocorullo_2015_Education_2.0.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Paper
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
259.25 kB
Formato
Adobe PDF
|
259.25 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.