La presente invenzione si riferisce a nuovi peptidi isolati aventi attività biostimolante e bioprotettiva contro lo stress abiotico e biotico nelle piante, nonché a composizioni comprendenti detti peptidi. Preferibilmente, i peptidi secondo l'invenzione provengono da piante di Solanum lycopersicum (pomodoro) e sono prodotti in modo ricombinante o sintetico. Viene anche descritto l'uso di detti peptidi e/o di detta composizione per aumentare la resistenza a stress biotici e/o abiotici in una pianta.
Peptidi biostimolanti e bioprotettivi e loro impiego in agricoltura / Rao, Rosa; Pennacchio, Francesco; Molisso, Donata; Coppola, Mariangela; DI LELIO, Ilaria; Monti, Simona Maria; Buonanno, Martina; Langella, Emma. - (2020).
Peptidi biostimolanti e bioprotettivi e loro impiego in agricoltura
RAO, Rosa;PENNACCHIO, Francesco;MOLISSO, Donata;COPPOLA, Mariangela;DI LELIO, Ilaria;MONTI, Simona Maria;
2020
Abstract
La presente invenzione si riferisce a nuovi peptidi isolati aventi attività biostimolante e bioprotettiva contro lo stress abiotico e biotico nelle piante, nonché a composizioni comprendenti detti peptidi. Preferibilmente, i peptidi secondo l'invenzione provengono da piante di Solanum lycopersicum (pomodoro) e sono prodotti in modo ricombinante o sintetico. Viene anche descritto l'uso di detti peptidi e/o di detta composizione per aumentare la resistenza a stress biotici e/o abiotici in una pianta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.