lo studio della comunicazione dello sport e delle società sportive richiede uno sforzo teorico interdisciplinare per analizzare approfonditamente i meccanismi di trasformazione sociale prodotti dalla rivoluzione digitale, tuttora in corso, di media, attori e processi dello sport. È questo, in definitiva, lo scopo principale che ci si pone, a partire da un più ampio ventaglio di riflessioni sul rapporto tra sport e fenomeni comunicativi, mediali, economici e socio-culturali.
Introduzione. Sport, comunicazione e società digitale / Bifulco, Luca; Formisano, Alessandro; Panico, Giancarlo; Tirino, Mario. - (2023), pp. 9-15.
Introduzione. Sport, comunicazione e società digitale
Luca Bifulco
;Alessandro Formisano;Giancarlo Panico;
2023
Abstract
lo studio della comunicazione dello sport e delle società sportive richiede uno sforzo teorico interdisciplinare per analizzare approfonditamente i meccanismi di trasformazione sociale prodotti dalla rivoluzione digitale, tuttora in corso, di media, attori e processi dello sport. È questo, in definitiva, lo scopo principale che ci si pone, a partire da un più ampio ventaglio di riflessioni sul rapporto tra sport e fenomeni comunicativi, mediali, economici e socio-culturali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
introduzione sport e comunicazione.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: introduzione sport e comunicazione
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
545.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
545.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.