Il seguente contributo intende analizzare le opportunità di recupero sociale ed economico di un bene culturale quale la Crypta Neapolitana, da molti anni all'attenzione di associazioni ed Istituzioni per la sua centralità culturale nel contesto della città di Napoli. Nel contributo s'intende fornire una chiave di lettura rispetto alla creazione di valore pubblico attraverso un percorso di governance collaborativa tra pubblico e privato intorno a questo bene culturale.
Approcci di collaborative governance nel settore dei beni culturali. La Crypta Neapolitana una opportunità di creazione di valore pubblico / Todisco, Lucio. - (2022), pp. 83-91.
Approcci di collaborative governance nel settore dei beni culturali. La Crypta Neapolitana una opportunità di creazione di valore pubblico
Lucio Todisco
2022
Abstract
Il seguente contributo intende analizzare le opportunità di recupero sociale ed economico di un bene culturale quale la Crypta Neapolitana, da molti anni all'attenzione di associazioni ed Istituzioni per la sua centralità culturale nel contesto della città di Napoli. Nel contributo s'intende fornire una chiave di lettura rispetto alla creazione di valore pubblico attraverso un percorso di governance collaborativa tra pubblico e privato intorno a questo bene culturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.