L'intervento di discussione si focalizza sul dibattito pubblico indiano relativo ai titoli di credito nella seconda metà del secolo XIX e sulla definizione, tra il 1867 e il 1881, di un modello legislativo cambiario fortemente influenzato dalla rappresentazione diffusa della società coloniale e della tradizione giuridica locale.
"Rappresentazione storica e legislazione coloniale: la legge cambiaria indiana del 1881" Intervento programmato di discussione nell'ambito del seminario di Mario Piccinini "Legal agencies e rappresentazione storica. H.S. Maine su diritto antico e modernità giuridica" / Abbate, Giulio. - (2024).
"Rappresentazione storica e legislazione coloniale: la legge cambiaria indiana del 1881" Intervento programmato di discussione nell'ambito del seminario di Mario Piccinini "Legal agencies e rappresentazione storica. H.S. Maine su diritto antico e modernità giuridica"
giulio abbate
2024
Abstract
L'intervento di discussione si focalizza sul dibattito pubblico indiano relativo ai titoli di credito nella seconda metà del secolo XIX e sulla definizione, tra il 1867 e il 1881, di un modello legislativo cambiario fortemente influenzato dalla rappresentazione diffusa della società coloniale e della tradizione giuridica locale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.