PARLATO, FEDERICA
PARLATO, FEDERICA
STUDENT’S POST TRAINING INTERVIEWS TO IMPROVING THE QUALITY OF THE PROJECT IN ORDER TO CONTRAST ACADEMIC DROP-OUT
2015 Cannata, Anna; Esposito, Giovanna; Martino, MARIA LUISA; Parlato, Federica; Rainone, Nunzia; Freda, MARIA FRANCESCA
La Mentalizzazione come risorsa da sviluppare in una prospettiva di promozione della salute: il modello di counselling di gruppo per studenti universitari
2017 Esposito, Giovanna; Cannata, Anna; Parlato, Federica; Freda, Maria Francesca
Processes of meaning reconstruction in group counselling: an analysis of markers of change with the Innovative Moments Coding System
2018 Esposito, Giovanna; Cutolo Anna, Sara; Parlato, Federica; Gonçalves Miguel, Mario; Freda, MARIA FRANCESCA
Il gruppo mentalizzante come dispositivo di promozione della salute nel counselling con studenti universitari: uno studio sulla relazione tra clima di gruppo, benessere percepito e performance accademica.
2019 Esposito, Giovanna; Passeggia, Raffaella; Pepicelli, Giuliana; Cannata, Anna; Parlato, Federica
Mentalizing the university experience: an exploratory study on the relationship between university students' reflective functioning, psychological well-being and academic performance
2020 Esposito, Giovanna; Passeggia, Raffaella; Pepicelli, Giuliana; Cannata, Anna; Parlato, Federica; Freda, MARIA FRANCESCA
Mentalizzare l'esperienza universitaria per prevenire il drop-out: uno studio esplorativo sulla relazione tra funzione riflessiva, benessere psicologico e performance accademica
2020 Esposito, Giovanna; Passeggia, Raffaella; Pepicelli, Giuliana; Cannata, Anna; Parlato, Federica; Freda, MARIA FRANCESCA
IL COUNSELLING DI GRUPPO ONLINE PER LA PROMOZIONE DEL BENESSERE PSICOLOGICO E LA PREVENZIONE DEL DROP-OUT DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI IN RITARDO CON GLI STUDI
2022 Esposito, G.; Passeggia, R.; Pepicelli, G.; Cannata, Anna; Parlato, F.; Di Natale, M. R.; Freda, M. F.
Mentalizzare l’esperienza universitaria per prevenire il drop-out: uno studio esplorativo sulla relazione tra funzione riflessiva, benessere psicologico e performance accademica, contributo per comunicazione orale
2020 Esposito, G.; Passeggia, R.; Pepicelli, G.; Cannata, Anna; Parlato, F.; Freda, M. F.
Sostenere il benessere psicologico, la capacità di mentalizzazione e l’engagement accademico degli studenti universitari in ritardo con gli studi durante la pandemia da Covid-19: uno studio sull’efficacia di un modello di counselling di gruppo online
2022 Passeggia, Raffaella; Esposito, Giovanna; Pepicelli, Giuliana; Cannata, Anna; DI NATALE, MARIA ROSARIA; Parlato, Federica; Freda, MARIA FRANCESCA