Il numero “Dopo la Catastrofe. Narrazioni postapocalittiche contemporanee” indaga la produzione postapocalittica, fantascientifica ed ecodistopica dell’ultimo ventennio ed esamina la rappresentazione del ‘dopo la catastrofe’ a partire dal modo in cui essa interroga e riconfigura le tre coordinate fondamentali di tempo, spazio e soggetto.
L’immaginario postapocalittico nella narrativa contemporanea / Abignente, Elisabetta; Cerulo, Claudia; Cao, Claudia. - In: BETWEEN. - ISSN 2039-6597. - 30:XV(2025), pp. 1-16.
L’immaginario postapocalittico nella narrativa contemporanea
Elisabetta Abignente;Claudia Cerulo;
2025
Abstract
Il numero “Dopo la Catastrofe. Narrazioni postapocalittiche contemporanee” indaga la produzione postapocalittica, fantascientifica ed ecodistopica dell’ultimo ventennio ed esamina la rappresentazione del ‘dopo la catastrofe’ a partire dal modo in cui essa interroga e riconfigura le tre coordinate fondamentali di tempo, spazio e soggetto.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
6838-Articolo-26285-2-10-20251211.pdf
accesso aperto
Descrizione: L'immaginario postapocalittico
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
335.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
335.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


