L’oggetto della pronuncia in commento riguarda l’ammissibilita` dell’insinuazione al passivo da parte dell’Agente della riscossione sulla base del solo estratto di ruolo (1) anche quando il credito derivi da un avviso di accertamento esecutivo per le entrate tributarie o da un avviso di addebito per quelle previdenziali, di cui non risulta la notifica al curatore. Non occorre la notifica ai fini fallimentari, mentre è necessaria per attivare l'esecuzione esattoriale.
Le sezioni unite compongono il contrasto sull'insinuazione al passivo in base al ruolo / Russo, F. - In: DIRITTO E PRATICA TRIBUTARIA. - ISSN 0012-3447. - 05:(2022), pp. 1866-1884.
Le sezioni unite compongono il contrasto sull'insinuazione al passivo in base al ruolo
RUSSO F
2022
Abstract
L’oggetto della pronuncia in commento riguarda l’ammissibilita` dell’insinuazione al passivo da parte dell’Agente della riscossione sulla base del solo estratto di ruolo (1) anche quando il credito derivi da un avviso di accertamento esecutivo per le entrate tributarie o da un avviso di addebito per quelle previdenziali, di cui non risulta la notifica al curatore. Non occorre la notifica ai fini fallimentari, mentre è necessaria per attivare l'esecuzione esattoriale.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Russo_ruolo_DPT.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
394.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
394.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


