si sono analizzate le determinanti dell’attività di volontariato con l’intento di indagare su perchè individui volti alla massimizzazione della propria utilità troverebbero razionale lavorare pur senza percepire una remunerazione monetaria. In particolare, il lavoro è stato articolato in due sezioni: nella prima, sono state analizzate le determinanti dell’attività di volontariato così come classificate dalla letteratura teorica; nella seconda sezione, si è guardato ai risultati della letteratura empirica sull’argomento
LE DETERMINANTI DEL VOLONTARIATO: UNA RASSEGNA DELLA LETTERATURA EMPIRICA / Nappo, Nunzia. - In: NON PROFIT. - ISSN 1122-9322. - STAMPA. - 3:(2007), pp. 659-685.
LE DETERMINANTI DEL VOLONTARIATO: UNA RASSEGNA DELLA LETTERATURA EMPIRICA
NAPPO, NUNZIA
2007
Abstract
si sono analizzate le determinanti dell’attività di volontariato con l’intento di indagare su perchè individui volti alla massimizzazione della propria utilità troverebbero razionale lavorare pur senza percepire una remunerazione monetaria. In particolare, il lavoro è stato articolato in due sezioni: nella prima, sono state analizzate le determinanti dell’attività di volontariato così come classificate dalla letteratura teorica; nella seconda sezione, si è guardato ai risultati della letteratura empirica sull’argomentoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.