Nell'ottica di una differenziazione delle diverse fonti del supporto sociale proveniente dagli adulti (genitori ed insegnanti) il presente contributo di ricerca si propone di analizzare e valutare il ruolo di ciascuna di esse nello sviluppo dell’identità in adolescenza e, in particolare, nella definizione del valore personale globale (global self-worth).
La funzione del supporto di genitori e insegnanti nella formazione del "global self-worth" in adolescenza / Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, L. S.. - In: PSICOLOGIA SCOLASTICA. - ISSN 1721-9795. - STAMPA. - 5:3(2007), pp. 315-326.
La funzione del supporto di genitori e insegnanti nella formazione del "global self-worth" in adolescenza.
SESTITO, LAURA;COZZOLINO, MARIA DOMENICA;MENNA, PALMA;RAGOZINI, GIANCARLO;Sica L. S.
2007
Abstract
Nell'ottica di una differenziazione delle diverse fonti del supporto sociale proveniente dagli adulti (genitori ed insegnanti) il presente contributo di ricerca si propone di analizzare e valutare il ruolo di ciascuna di esse nello sviluppo dell’identità in adolescenza e, in particolare, nella definizione del valore personale globale (global self-worth).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.