Innovativo prodotto assicurativo privato, le polizze assistenza di lungo periodo, sembrano proporsi come un interessante strumento di integrazione tra assistenza pubblica e privata ai soggetti verso quegli individui che per età avanzata e/o per patologie vengano a trovarsi in una situazione di perdita dell'autosufficienza. In Italia, tale prodotto è ancora in una fase di presentazione e gli Autori ne sottolineano le principali caratteristiche attuariali e socio-economiche, discutendo inoltre le questioni medico-legali che la polizza propone e che vanno risolte per consentire alla copertura assicurativa quello sviluppo che la stessa indiscutibilmente merita per la sua possibile funzione sociale.
Le assicurazioni “Assistenza di lungo periodo” (LTCI) / Buccelli, Claudio; Sirignano, A.. - In: MINERVA MEDICOLEGALE. - ISSN 0026-4849. - STAMPA. - 2:121(2001), pp. 99-108.
Le assicurazioni “Assistenza di lungo periodo” (LTCI)
BUCCELLI, CLAUDIO;
2001
Abstract
Innovativo prodotto assicurativo privato, le polizze assistenza di lungo periodo, sembrano proporsi come un interessante strumento di integrazione tra assistenza pubblica e privata ai soggetti verso quegli individui che per età avanzata e/o per patologie vengano a trovarsi in una situazione di perdita dell'autosufficienza. In Italia, tale prodotto è ancora in una fase di presentazione e gli Autori ne sottolineano le principali caratteristiche attuariali e socio-economiche, discutendo inoltre le questioni medico-legali che la polizza propone e che vanno risolte per consentire alla copertura assicurativa quello sviluppo che la stessa indiscutibilmente merita per la sua possibile funzione sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


