L'articolo descrive in sintesi i risultati della ricerca condotta da A. Buccaro all'interno del gruppo pluridisciplinare di studio coordinato dalla prof. M. Fumo e finalizzato alla redazione del "Piano del Colore" per la città di Napoli. In particolare, il contributo dell'autore è consistito nell'individuazione, catalogazione e analisi delle fonti documentarie e iconografiche relative a progetti e interventi sul patrimonio edilizio, nonché alle normative in materia di controllo dell'attività privata tra Cinquecento e Ottocento, anche con riferimento ai materiali e alle tecniche costruttive.
Colore e ambiente urbano: dai criteri di identificazione all’indagine chimico-geologica / Buccaro, Alfredo; Fumo, M.. - In: RECUPERO E CONSERVAZIONE. - ISSN 1826-4204. - STAMPA. - (2002), pp. 5-13.
Colore e ambiente urbano: dai criteri di identificazione all’indagine chimico-geologica
BUCCARO, ALFREDO;M. FUMO
2002
Abstract
L'articolo descrive in sintesi i risultati della ricerca condotta da A. Buccaro all'interno del gruppo pluridisciplinare di studio coordinato dalla prof. M. Fumo e finalizzato alla redazione del "Piano del Colore" per la città di Napoli. In particolare, il contributo dell'autore è consistito nell'individuazione, catalogazione e analisi delle fonti documentarie e iconografiche relative a progetti e interventi sul patrimonio edilizio, nonché alle normative in materia di controllo dell'attività privata tra Cinquecento e Ottocento, anche con riferimento ai materiali e alle tecniche costruttive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.