L'articolo presenta i risultati di un'attività di ricerca finalizzata alla realizzazione di linee guida per la scelta e l’installazione delle barriere di sicurezza. Per tale scopo è in corso uno studio sul comportamento delle barriere in acciaio e dei veicoli collidenti. Una ricerca anche è stata svolta sulle barriere in calcestruzzo, per le quali si è analizzato il caso della collisione dei veicoli contro le barriere di tipo “New jersey” adoperate per i restringimenti di carreggiata.
Studio sul comportamento delle barriere di sicurezza / Giannattasio, Pietro; Caliendo, Ciro; Montella, Alfonso; Pernetti, Mariano. - In: LE STRADE. - ISSN 0373-2916. - STAMPA. - 1349:(1999), pp. 176-180.
Studio sul comportamento delle barriere di sicurezza
GIANNATTASIO, PIETRO;CALIENDO, CIRO;MONTELLA, ALFONSO;PERNETTI, MARIANO
1999
Abstract
L'articolo presenta i risultati di un'attività di ricerca finalizzata alla realizzazione di linee guida per la scelta e l’installazione delle barriere di sicurezza. Per tale scopo è in corso uno studio sul comportamento delle barriere in acciaio e dei veicoli collidenti. Una ricerca anche è stata svolta sulle barriere in calcestruzzo, per le quali si è analizzato il caso della collisione dei veicoli contro le barriere di tipo “New jersey” adoperate per i restringimenti di carreggiata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.