Il presente lavoro è rivolto ad indagare gli elementi che caratterizzano le nuove consuetudini del bere giovanile. L'ISTAT e l'ISFOL hanno rilevato che la diffusione dei consumi di alcol mostra un incremento significativo tra i giovani. Inoltre, il binge drinking (bere per ubriacarsi), è risultato un comportamento diffuso fra gli adolescenti che fanno uso di alcolici solo nel fine settimana, anche con lo scopo di abbandonarsi più facilmente a condotte rischiose.
“ALCOL E GIOVANI. NUOVI STILI DI CONSUMO” / Arcidiacono, Caterina; Caianiello, Elisabetta. - In: STATISTICA & SOCIETÀ. - ISSN 1722-8506. - STAMPA. - V:1,2,3,(2007), pp. 2-9.
“ALCOL E GIOVANI. NUOVI STILI DI CONSUMO”
ARCIDIACONO, CATERINA;CAIANIELLO, ELISABETTA
2007
Abstract
Il presente lavoro è rivolto ad indagare gli elementi che caratterizzano le nuove consuetudini del bere giovanile. L'ISTAT e l'ISFOL hanno rilevato che la diffusione dei consumi di alcol mostra un incremento significativo tra i giovani. Inoltre, il binge drinking (bere per ubriacarsi), è risultato un comportamento diffuso fra gli adolescenti che fanno uso di alcolici solo nel fine settimana, anche con lo scopo di abbandonarsi più facilmente a condotte rischiose.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.