Le leggi regionali valorizzano le risorse naturali ed il territorio attaverso la incentivazione e la creazione di aziende non convenzionali. L'inserimento di attività di allevamento di selvaggina all'interno di aziende agricole e nelle aziende agrituristiche producono una nuova tipologia di attività rurale l'azienda agri-turistica-venatoria. La produzione e la commercailizzazione della selvaggina in loco è autorizzata dall'amministrazione regionale e controllata dalla Provincia. La produzione di fauna selvatica è indirizzata verso specifici settori di mercato quali quello del ripopolamento, quello a scopo ornamentale ed in minima parte per scopo alimentare.
L'allevamento della fauna selvatica in Campania / Fontana, S.; Vigliotti, Domenico; Amoriello, A.; Esposito, Luigi. - In: AGRICOLTURA. - ISSN 0002-1237. - STAMPA. - 299:(2000), pp. 33-44.
L'allevamento della fauna selvatica in Campania.
VIGLIOTTI, DOMENICO;ESPOSITO, LUIGI
2000
Abstract
Le leggi regionali valorizzano le risorse naturali ed il territorio attaverso la incentivazione e la creazione di aziende non convenzionali. L'inserimento di attività di allevamento di selvaggina all'interno di aziende agricole e nelle aziende agrituristiche producono una nuova tipologia di attività rurale l'azienda agri-turistica-venatoria. La produzione e la commercailizzazione della selvaggina in loco è autorizzata dall'amministrazione regionale e controllata dalla Provincia. La produzione di fauna selvatica è indirizzata verso specifici settori di mercato quali quello del ripopolamento, quello a scopo ornamentale ed in minima parte per scopo alimentare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.