In questo lavoro si è proposto un modello di assegnazione multimodale a domanda elastica, per il quale si è ipotizzato che i costi del sistema di trasporto collettivo dipendessero dai flussi di autovetture, nel caso di corsie promiscue. Questa ipotesi comporta che le funzioni di costo siano non separabili e pertanto, non è possibile in generale dimostrare la unicità della soluzione e la convergenza degli algoritmi risolutivi. Alcuni risultati numerici su una rete reale hanno mostrato, comunque, la convergenza degli algoritmi. E' inoltre riportato un confronto tra le prestazioni di diversi algoritmi risolutivi.

Un modello di assegnazione multimodale: formulazione, proprietà teoriche ed algoritmi risolutivi / Montella, Bruno; D'Acierno, Luca; Gallo, M.. - 1798.11:(2002), pp. 392-407. (Intervento presentato al convegno Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti. Seminario 2000 tenutosi a Reggio Calabria nel Dicembre 2000).

Un modello di assegnazione multimodale: formulazione, proprietà teoriche ed algoritmi risolutivi

MONTELLA, BRUNO;D'ACIERNO, LUCA;
2002

Abstract

In questo lavoro si è proposto un modello di assegnazione multimodale a domanda elastica, per il quale si è ipotizzato che i costi del sistema di trasporto collettivo dipendessero dai flussi di autovetture, nel caso di corsie promiscue. Questa ipotesi comporta che le funzioni di costo siano non separabili e pertanto, non è possibile in generale dimostrare la unicità della soluzione e la convergenza degli algoritmi risolutivi. Alcuni risultati numerici su una rete reale hanno mostrato, comunque, la convergenza degli algoritmi. E' inoltre riportato un confronto tra le prestazioni di diversi algoritmi risolutivi.
2002
9788846434128
Un modello di assegnazione multimodale: formulazione, proprietà teoriche ed algoritmi risolutivi / Montella, Bruno; D'Acierno, Luca; Gallo, M.. - 1798.11:(2002), pp. 392-407. (Intervento presentato al convegno Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti. Seminario 2000 tenutosi a Reggio Calabria nel Dicembre 2000).
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