Lo scritto esamina l'istituto dell'acquisizione come disciplinato dall'art. 43 d.p.r. n. 327 del 2001 (t. u. Espropriazioni) − rubricato "Utilizzazione senza titolo di un bene per scopi di pubblico interesse" − sotto il profilo dei presupposti e dei limiti di applicabilità in relazione alle imprescindibili esigenze di effettività della tutela giurisdizionale e di legalità dell'azione amministrativa.
Sulla conformità del potere di acquisizione ex art. 43 T.U. Espropriazioni ai principi di legalità e di effettività della tutela giurisdizionale / Mari, Giuseppina. - In: RIVISTA GIURIDICA DELL'EDILIZIA. - ISSN 0485-2435. - (2005), pp. 1303-1311.
Sulla conformità del potere di acquisizione ex art. 43 T.U. Espropriazioni ai principi di legalità e di effettività della tutela giurisdizionale
MARI, GIUSEPPINA
2005
Abstract
Lo scritto esamina l'istituto dell'acquisizione come disciplinato dall'art. 43 d.p.r. n. 327 del 2001 (t. u. Espropriazioni) − rubricato "Utilizzazione senza titolo di un bene per scopi di pubblico interesse" − sotto il profilo dei presupposti e dei limiti di applicabilità in relazione alle imprescindibili esigenze di effettività della tutela giurisdizionale e di legalità dell'azione amministrativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.