La microfisionomia del cinema muto si rifette nei primi piani pirandelliani, dando rilievo alla presenza di volti "ottusi" (nel senso dato a questo termine da Barthes), segnati dall'ingrandimento di particolari "senza qualità".
“Effetti speciali” della scrittura pirandelliana. Volti ottusi e specchi deformanti / Acocella, Silvia. - In: FILOLOGIA E CRITICA. - ISSN 0391-2493. - STAMPA. - Anno. XXI, fascicolo III, settembre-dicembre 1996(1996), pp. 391-411.
“Effetti speciali” della scrittura pirandelliana. Volti ottusi e specchi deformanti
ACOCELLA, SILVIA
1996
Abstract
La microfisionomia del cinema muto si rifette nei primi piani pirandelliani, dando rilievo alla presenza di volti "ottusi" (nel senso dato a questo termine da Barthes), segnati dall'ingrandimento di particolari "senza qualità".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.