Nella presente memoria è proposto un approccio multimodale alla progettazione delle reti di trasporto. Tale approccio, basato sull'assunzione di domanda elastica almeno a livello della scelta modale e di interazione tra sistemi di trasporto nel caso di condivisione di alcuni elementi delle reti, risulta indispensabile quando è necessario sviluppare modelli di progettazione plurimodali (progettazione congiunta) o modelli monomodali con effetti rilevanti sugli altri sistemi di trasporto. L'approccio, infine, è applicato in due casi relativi alla progettazione delle tariffe del sistema di trasporto collettivo e del trasporto individuale.
Metodologie di progettazione delle reti di trasporto a domanda elastica / Montella, Bruno; D'Acierno, Luca; Montella, Guido; Gallo, M.. - 365.693:(2008), pp. 275-283.
Metodologie di progettazione delle reti di trasporto a domanda elastica
MONTELLA, BRUNO;D'ACIERNO, LUCA;MONTELLA, GUIDO;
2008
Abstract
Nella presente memoria è proposto un approccio multimodale alla progettazione delle reti di trasporto. Tale approccio, basato sull'assunzione di domanda elastica almeno a livello della scelta modale e di interazione tra sistemi di trasporto nel caso di condivisione di alcuni elementi delle reti, risulta indispensabile quando è necessario sviluppare modelli di progettazione plurimodali (progettazione congiunta) o modelli monomodali con effetti rilevanti sugli altri sistemi di trasporto. L'approccio, infine, è applicato in due casi relativi alla progettazione delle tariffe del sistema di trasporto collettivo e del trasporto individuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.