L’obiettivo del lavoro è di analizzare quella parte di letteratura economica che si è interrogata circa l’opportunità di attuare restrizioni di tipo quantitativo in presenza di tassazione distorsiva. L’attenzione è diretta, principalmente, ad analizzare i contributi che hanno considerato la possibilità di utilizzare questo tipo di restrizioni per indebolire i vincoli di natura informativa che limitano la scelta dell’imposta sul reddito (vincoli di autoselezione).
Fornitura pubblica di beni privati e teoria della tassazione ottimale / Beraldo, Sergio. - In: STUDI ECONOMICI. - ISSN 0039-2928. - STAMPA. - 79:1(2003), pp. 123-151.
Fornitura pubblica di beni privati e teoria della tassazione ottimale
BERALDO, SERGIO
2003
Abstract
L’obiettivo del lavoro è di analizzare quella parte di letteratura economica che si è interrogata circa l’opportunità di attuare restrizioni di tipo quantitativo in presenza di tassazione distorsiva. L’attenzione è diretta, principalmente, ad analizzare i contributi che hanno considerato la possibilità di utilizzare questo tipo di restrizioni per indebolire i vincoli di natura informativa che limitano la scelta dell’imposta sul reddito (vincoli di autoselezione).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.