Il lavoro illustra una proposta metodologica per eseguire la valutazione della fattibilità e della convenienza economica all'istituzione di un marchio di origine al fine di valorizzare un prodotto tipico. La proposta mutua l’approccio del business plan ed enfatizza il carattere di processo che deve muovere dall’idea (il marchio di origine) all'elaborazione di una business idea (il prodotto a marchio di origne). Infine, nel lavoro è presentata l'applicazione della procedura al caso studio di un prodotto specifico.
Le imprese italiane tra strategie di marketing locali e globali: marchi di origine e prodotti tipici / Gorgitano, MARIA TERESA. - STAMPA. - (2006), pp. 98-111.
Le imprese italiane tra strategie di marketing locali e globali: marchi di origine e prodotti tipici
GORGITANO, MARIA TERESA
2006
Abstract
Il lavoro illustra una proposta metodologica per eseguire la valutazione della fattibilità e della convenienza economica all'istituzione di un marchio di origine al fine di valorizzare un prodotto tipico. La proposta mutua l’approccio del business plan ed enfatizza il carattere di processo che deve muovere dall’idea (il marchio di origine) all'elaborazione di una business idea (il prodotto a marchio di origne). Infine, nel lavoro è presentata l'applicazione della procedura al caso studio di un prodotto specifico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.