A partire dal tema del resoconto nella formazione dello psicologo, questo contributo si interroga, con alcuni spunti teorici e l’ausilio di un’esperienza, sulle possibili dimensioni che organizzano il resocontare nei contesti formativi, quando l’accento è posto sulla relazione vissuta entro il gruppo di formazione. In particolare si propone l’ipotesi che ci possa essere un processo resocontante che organizza il gruppo e lo accompagna nella sua processualità fino alla fase conclusiva della produzione del resoconto scritto.
La funzione resocontante del gruppo nei contesti formativi / Margherita, Giorgia. - In: RIVISTA DI PSICOLOGIA CLINICA. - ISSN 1828-9363. - ELETTRONICO. - 2:(2008), pp. 187-195.
La funzione resocontante del gruppo nei contesti formativi
MARGHERITA, GIORGIA
2008
Abstract
A partire dal tema del resoconto nella formazione dello psicologo, questo contributo si interroga, con alcuni spunti teorici e l’ausilio di un’esperienza, sulle possibili dimensioni che organizzano il resocontare nei contesti formativi, quando l’accento è posto sulla relazione vissuta entro il gruppo di formazione. In particolare si propone l’ipotesi che ci possa essere un processo resocontante che organizza il gruppo e lo accompagna nella sua processualità fino alla fase conclusiva della produzione del resoconto scritto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
lafunzione.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
43.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
43.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
reporting.doc
non disponibili
Tipologia:
Abstract
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
24.5 kB
Formato
Microsoft Word
|
24.5 kB | Microsoft Word | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.