Breve descrizione dei contenuti: Il contributo, a partire dall’esperienza di un gruppo di riflessione concluso nell’ anno accademico 2007/2008 intende delineare alcuni passaggi del percorso effettuato attraverso l’analisi dei resoconti degli studenti, nell’arco dei 10 incontri in cui si è declinato il percorso. Il resoconto in tale esperienza formativa quale strumento riflessivo in grado di istituire un pensiero sulle proprie emozioni nell’interconnessione tra prassi e teoria in relazione ai diversi contesti in cui si colloca lo studente si prefigura quale metodo e obiettivo privilegiato di una formazione volta a costruire una competenza specifica ad un metodo psicologico clinico in cui sia possibile integrare pensiero sulle emozioni, emozioni ed azioni.
Tra il dire e il fare ….ci son di mezzo io! L’uso del resoconto nei gruppi di riflessione sul tirocinio pre-laurea / Rubino, A.; Gleijeses, MARIA GLORIA. - In: RIVISTA DI PSICOLOGIA CLINICA. - ISSN 1828-9363. - ELETTRONICO. - 2:2(2008), pp. 196-206.
Tra il dire e il fare ….ci son di mezzo io! L’uso del resoconto nei gruppi di riflessione sul tirocinio pre-laurea
GLEIJESES, MARIA GLORIA
2008
Abstract
Breve descrizione dei contenuti: Il contributo, a partire dall’esperienza di un gruppo di riflessione concluso nell’ anno accademico 2007/2008 intende delineare alcuni passaggi del percorso effettuato attraverso l’analisi dei resoconti degli studenti, nell’arco dei 10 incontri in cui si è declinato il percorso. Il resoconto in tale esperienza formativa quale strumento riflessivo in grado di istituire un pensiero sulle proprie emozioni nell’interconnessione tra prassi e teoria in relazione ai diversi contesti in cui si colloca lo studente si prefigura quale metodo e obiettivo privilegiato di una formazione volta a costruire una competenza specifica ad un metodo psicologico clinico in cui sia possibile integrare pensiero sulle emozioni, emozioni ed azioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.