Sulla sussistenza del divisto di consegna ex art. 18, lett. p), legge n. 69 del 2005, allorquando per lo stesso fatto l'autorità giudiziaria italiana abbia emesso decreto di archiviazione del procedimento, proprio in ragione della esistenza di un analogo processo pendente nello Stato di emissione, fermo restando il principio che va rifiutata la consegna richiesta dalla autorità giudiziaria straniera quando una parte della condotta criminosa si sia verificata all'estero.
Litispendenza internazionale e obblighi di consegna / Falato, Fabiana. - In: LA GIUSTIZIA PENALE. - ISSN 1971-4998. - fascicolo VIII_IX(2011), pp. 463-481.
Litispendenza internazionale e obblighi di consegna.
FALATO, FABIANA
2011
Abstract
Sulla sussistenza del divisto di consegna ex art. 18, lett. p), legge n. 69 del 2005, allorquando per lo stesso fatto l'autorità giudiziaria italiana abbia emesso decreto di archiviazione del procedimento, proprio in ragione della esistenza di un analogo processo pendente nello Stato di emissione, fermo restando il principio che va rifiutata la consegna richiesta dalla autorità giudiziaria straniera quando una parte della condotta criminosa si sia verificata all'estero.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.