La rergola di correlazione tra l'accusa contestata e la sentenza è radicata nella specificità che l'accoglie: il giudizio. In questa fase, l'accusa rappresenta il diaframma che segna l'ambito della contestazione e della difesa, e, sul piano procedurale, l'ordine e l'equilibrio serventi alla funzione di accertamento, che sarebbero violati se il giudice assumesse in decisione fatti che l'accusa stessa non abbia rappresentato
Le ragioni di sistema a fondamento della inapplicabilità analogica dell'art. 521 c.p.p. all'udienza preliminare / Iasevoli, Clelia. - In: LA GIUSTIZIA PENALE. - ISSN 1971-4998. - STAMPA. - VIII-IX(2008), pp. 451-456.
Le ragioni di sistema a fondamento della inapplicabilità analogica dell'art. 521 c.p.p. all'udienza preliminare
IASEVOLI, CLELIA
2008
Abstract
La rergola di correlazione tra l'accusa contestata e la sentenza è radicata nella specificità che l'accoglie: il giudizio. In questa fase, l'accusa rappresenta il diaframma che segna l'ambito della contestazione e della difesa, e, sul piano procedurale, l'ordine e l'equilibrio serventi alla funzione di accertamento, che sarebbero violati se il giudice assumesse in decisione fatti che l'accusa stessa non abbia rappresentatoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


