Il lavoro analizza il fenomeno del Temporary Shop, nuova formula di comunicazione fortemente connessa all’innovazione distributiva, che trova il suo fondamento nella customer experience. L’obiettivo dell’articolo è indagare il fenomeno Temporary shop in Italia e comprendere il suo impatto sui processi di co-creazione del valore. Attraverso il Dart Model proposto da Prahalad e Ramaswamy (2004b) sono stati studiati in profondità 5 casi aziendali selezionati tra le principali esperienze di temporary shop attivate in Italia negli ultimi tre anni. Lo studio condotto ha consentito di definire i Temporary Shop come autentica piattaforma relazionale presso la quale si attivano processi di value co-creation.
Tempo e spazio per la value co-creation: il temporary shop / Angela, Caridà; RUSSO SPENA, Tiziana; Colurcio, Maria; Monia, Melia. - In: MERCATI E COMPETITIVITÀ. - ISSN 1826-7386. - STAMPA. - 21:3(2010), pp. 97-117. [10.3280/MC2010-003008]
Tempo e spazio per la value co-creation: il temporary shop
RUSSO SPENA, TIZIANA;COLURCIO, MARIA;
2010
Abstract
Il lavoro analizza il fenomeno del Temporary Shop, nuova formula di comunicazione fortemente connessa all’innovazione distributiva, che trova il suo fondamento nella customer experience. L’obiettivo dell’articolo è indagare il fenomeno Temporary shop in Italia e comprendere il suo impatto sui processi di co-creazione del valore. Attraverso il Dart Model proposto da Prahalad e Ramaswamy (2004b) sono stati studiati in profondità 5 casi aziendali selezionati tra le principali esperienze di temporary shop attivate in Italia negli ultimi tre anni. Lo studio condotto ha consentito di definire i Temporary Shop come autentica piattaforma relazionale presso la quale si attivano processi di value co-creation.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.