Sentenza della Corte di giustizia sul principio di parità di trattamento tra uomini e donne. Il diritto alla diminuzione dell'orario di lavoro, per occuparsi del figlio, alla madre e non anche al padre, lavoratore dipendente, integra una discriminazione fondata sul sesso. Confronto con la giurisprudenza della Corte Costituzionale italiana ed efficacia orizzontale riconosciuta alle direttive.
Corte di giustizia: la Non discriminazione in base al sesso e l'efficacia orizzontale delle direttive / Cappuccio, Laura. - In: QUADERNI COSTITUZIONALI. - ISSN 0392-6664. - STAMPA. - 1(2011), pp. 165-168.
Corte di giustizia: la Non discriminazione in base al sesso e l'efficacia orizzontale delle direttive
CAPPUCCIO, LAURA
2011
Abstract
Sentenza della Corte di giustizia sul principio di parità di trattamento tra uomini e donne. Il diritto alla diminuzione dell'orario di lavoro, per occuparsi del figlio, alla madre e non anche al padre, lavoratore dipendente, integra una discriminazione fondata sul sesso. Confronto con la giurisprudenza della Corte Costituzionale italiana ed efficacia orizzontale riconosciuta alle direttive.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.