Ai manoscritti finora conosciuti che riportano il florilegio democrito-epitteteo in recensioni più o meno ampliate è aggiunto il codice Vind. med.gr. 29 del XII secolo ff. 129-134. La silloge sentenziosa è attestata in una recensione nuova sia per l'ordine delle sentenze e per la rielaborazione di alcune gnomai sia per la raccolta di queste secondo un ordine degli argomenti diverso da quello eseguito dagli altri gnomologi.
Una nuova recensione dello gnomologio 'democrito-epitteteo' / Matino, Giuseppina. - In: BOLLETTINO DEI CLASSICI. - ISSN 0392-842X. - STAMPA. - II:(1981), pp. 104-119.
Una nuova recensione dello gnomologio 'democrito-epitteteo'
MATINO, GIUSEPPINA
1981
Abstract
Ai manoscritti finora conosciuti che riportano il florilegio democrito-epitteteo in recensioni più o meno ampliate è aggiunto il codice Vind. med.gr. 29 del XII secolo ff. 129-134. La silloge sentenziosa è attestata in una recensione nuova sia per l'ordine delle sentenze e per la rielaborazione di alcune gnomai sia per la raccolta di queste secondo un ordine degli argomenti diverso da quello eseguito dagli altri gnomologi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


