Scopo del lavoro è valutare le lesioni anatomo-istopatologiche in naturalmente cani infetti da Leishmania infantum, non sottoposti a trattamento terapeutico, e correlarli ai sintomi clinici e alle modificazioni ematobiochimiche presentati dagli animali, in modo da ottenere un quadro completo di tutti i danni che il parassita può arrecare all’organismo nel corso della malattia.
CORRELAZIONE TRA LESIONI ANATOMO-ISTOPATOLOGICHE E QUADRO CLINICO IN CANI NATURALMENTE INFETTI DA LEISHMANIA INFANTUM / Restucci, Brunella; Oliva, G.; FOGLIA MANZILLO, Valentina; Maiolino, Paola. - ELETTRONICO. - (2009), pp. 121-124. (Intervento presentato al convegno VI Congresso Nazionale AIPVet tenutosi a Napoli nel 15-16 maggio 2009).
CORRELAZIONE TRA LESIONI ANATOMO-ISTOPATOLOGICHE E QUADRO CLINICO IN CANI NATURALMENTE INFETTI DA LEISHMANIA INFANTUM.
RESTUCCI, BRUNELLA;Oliva G.;FOGLIA MANZILLO, VALENTINA;MAIOLINO, PAOLA
2009
Abstract
Scopo del lavoro è valutare le lesioni anatomo-istopatologiche in naturalmente cani infetti da Leishmania infantum, non sottoposti a trattamento terapeutico, e correlarli ai sintomi clinici e alle modificazioni ematobiochimiche presentati dagli animali, in modo da ottenere un quadro completo di tutti i danni che il parassita può arrecare all’organismo nel corso della malattia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.