La contribuzione fa il resoconto di corsi universitari post-laurea analizzando la didattica per la pianificazione dello sviluppo locale. Questo argomento non si può distinguere dall'andamento delle politiche di sviluppo e dalla crisi che ne ha caratterizzato gli ultimi anni. La tesi sostenuta è che, in assenza di un impegno del governo su questo terreno, si passi ad un approccio di movimento, bottom-up. La declinazione della pianificazione strategica, in questo modo assume la forma di uno strumento di empowerment, leadership building e di organizzazione.

Formazione e pratiche per lo sviluppo / Moccia, FRANCESCO DOMENICO. - STAMPA. - (2012), pp. 38-52.

Formazione e pratiche per lo sviluppo

MOCCIA, FRANCESCO DOMENICO
2012

Abstract

La contribuzione fa il resoconto di corsi universitari post-laurea analizzando la didattica per la pianificazione dello sviluppo locale. Questo argomento non si può distinguere dall'andamento delle politiche di sviluppo e dalla crisi che ne ha caratterizzato gli ultimi anni. La tesi sostenuta è che, in assenza di un impegno del governo su questo terreno, si passi ad un approccio di movimento, bottom-up. La declinazione della pianificazione strategica, in questo modo assume la forma di uno strumento di empowerment, leadership building e di organizzazione.
2012
9788820400743
Formazione e pratiche per lo sviluppo / Moccia, FRANCESCO DOMENICO. - STAMPA. - (2012), pp. 38-52.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/476243
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact