Gli AA. esaminano gli aspetti innovativi della legge 222/84 relativi all’assegno privilegiato di invalidità e alla pensione privilegiata di inabilità o ai superstiti per causa di servizio, nei loro contenuti medico-legali. Anche alla luce di talune recenti pronunce della Corte di Cassazione sull’interpretazione del concetto di finalità di servizio, formulano in proposito alcune osservazioni e proposte di carattere operativo.
Considerazioni medico-legali in tema di assegno privilegiato di invalidità e pensione privilegiata di inabilità / Buccelli, Claudio; Marchetti, U.. - In: RIVISTA ITALIANA DI MEDICINA LEGALE. - ISSN 1124-3376. - STAMPA. - VII:3(1985), pp. 926-932.
Considerazioni medico-legali in tema di assegno privilegiato di invalidità e pensione privilegiata di inabilità
BUCCELLI, CLAUDIO;
1985
Abstract
Gli AA. esaminano gli aspetti innovativi della legge 222/84 relativi all’assegno privilegiato di invalidità e alla pensione privilegiata di inabilità o ai superstiti per causa di servizio, nei loro contenuti medico-legali. Anche alla luce di talune recenti pronunce della Corte di Cassazione sull’interpretazione del concetto di finalità di servizio, formulano in proposito alcune osservazioni e proposte di carattere operativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.