La realizzazione delle biotecnologie avanzate trova applicazione in diversi settori, tra cui quello agro-alimentare con l'ausilio di tecniche DNA-ricombinanti. Durante gli ultimi decenni la produzione mondiale di formaggio si è incrementata notevolmente, mentre il numero dei vitelli macellati è in decremento, ciò ha causato da un lato una crescente carenza di vitelli lattanti e dall'altro una forte domanda sul mercato di caglio di vitello di alta qualità. Nasce quindi l'esigenza di trovare soddisfacenti alternative alla produzione tradizionale del caglio vitellino.
Nuovi preparati enzimatici nella preparazione di formaggi e tecniche analitiche discriminanti / M. A., Petrone; L., Caputo; Valletrisco, Maria. - STAMPA. - 2:(1994), pp. 457-462. (Intervento presentato al convegno Innovazioni tecnologiche, qualità e ambiente tenutosi a Pavia nel 1-2-3 Settembre 1994).
Nuovi preparati enzimatici nella preparazione di formaggi e tecniche analitiche discriminanti
VALLETRISCO, MARIA
1994
Abstract
La realizzazione delle biotecnologie avanzate trova applicazione in diversi settori, tra cui quello agro-alimentare con l'ausilio di tecniche DNA-ricombinanti. Durante gli ultimi decenni la produzione mondiale di formaggio si è incrementata notevolmente, mentre il numero dei vitelli macellati è in decremento, ciò ha causato da un lato una crescente carenza di vitelli lattanti e dall'altro una forte domanda sul mercato di caglio di vitello di alta qualità. Nasce quindi l'esigenza di trovare soddisfacenti alternative alla produzione tradizionale del caglio vitellino.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.